• Lun. Giu 21st, 2021

Chinics Ads Magazine

© 2020 CHINICS NEWS MAGAZINE- pianeta animato artificiale e digitale

Matteo Garoli, Mattia Girlanda. Sono due dei co- founder di Thrive-X. E’ una nuova start-up, con sede operativa, legale, e principale a Verona, che produce diverse, svariate tipologie di applicazioni, in grado di aiutare le aziende a generare nuovi lead o contatti con l’uso dell’intelligenza artificiale.

Una realtà adatta a tutte quelle aziende che operano nei settori più svariati: dalle energie rinnovabili, alla ristorazione, turismo e tanti altri settori. Anche singoli liberi professionisti, in base alle loro rispettive esigenze o al business plan, possono sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale.

Una volta raccolte le informazioni e compresi gli obiettivi di quell’azienda o singolo professionista, viene creato un account, impostata l’intelligenza artificiale, e l’applicazione comincia così a lavorare; entrando nel merito degli aspetti tecnici, quest’app è facile da attivare e tramite un sistema chiamato “Plug & Play”, si mette in funzione un sistema automatico di messaggistica privata, chatbot, che viene collegato alle singole campagne pubblicitarie preparate e impostate.

THRIVE- X, “L’intelligenza artificiale che genera contatti e fatturato”
THRIVE- X, “L’intelligenza artificiale che genera contatti e fatturato”

Diversi casi, oggetto di studio, hanno dimostrato l’efficacia al 100 per cento di questa applicazione prodotta dall’azienda scaligera. Un progetto diventato una realtà concreta, grazie all’ingegno e al talento di un team composto da 12 persone, esperti di settore, che hanno avuto la grande soddisfazione di ricevere una mega finanziamento con fondi derivanti dalla Silicon Valley.

Inizialmente, le singole collaborazioni sono state avviate con piccole-medie aziende. Ora la cerchia di clienti si è ingrandita e diversi sono i brand di livello, prestigiosi che hanno deciso di affidarsi alla tecnologia che avanza per semplificare, decisamente, la loro attività giornaliera.

C’era una volta, e c’è ancora, la vecchia pubblicità su carta stampata, radio, TV, e cartelloni fissi lungo le strade. Il monopolio dei vecchi mezzi di comunicazione è stato soppiantato, da diverso tempo, dal digitale. L’intelligenza artificiale, fra qualche anno, potrebbe dare definitivamente il suo colpo di grazia.

THRIVE-X, una “Marketing Factory” molto artificiale e molto intelligente.

THRIVE-X / Caso Studio

Video

ChinicsAds

Marco Chinicò, 42 anni, giornalista pubblicista, fotogiornalista e videoproducer. Ideatore, fondatore, editore della testata d'informazione giornalistica, CHINICS NEWS. Nata nel 2011, online fino al 03 luglio 2019. Oggi si chiama CHINICS NEWS MAGAZINE e c'è, anche, il fratellino gemello: CHINICS ADS MAGAZINE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *